I risultati degli atleti del Frascati Scherma nel week-end
15/01/2024Scardini felice dei piccoli fiorettisti: “E’ mancato solo il successo”
17/01/2024Sciabola
Fratelli Reale, che festa per il triplo podio di Barcellona
I fratelli Reale conquistano Barcellona.
Valerio e Leonardo hanno monopolizzato la prova del circuito europeo Under 17 che si è disputata nella città spagnolo lo scorso fine settimana. Gli sciabolatori hanno conquistato rispettivamente il primo e il terzo posto, poi non contenti hanno pure trionfato a squadre assieme all’altro atleta del Frascati Scherma Matteo Ottaviani e mostrano tutto il loro (comprensibile) orgoglio.
“Un doppio oro che è frutto di un lavoro paziente e costante – dice Valerio Reale – La mia consapevolezza, sempre cresciuta passo dopo passo, mi ha portato qui smentendo chi non pensava potessi arrivarci e sottostimando la mia forza di volontà. Grazie ai miei genitori che mi hanno sempre supportato, grazie al mio paziente maestro ed ai miei compagni di vita, di gioco e d’armi Edoardo e Leonardo”.
Gli fa eco il fratello Leonardo:
“Un bronzo individuale ed il giorno dopo l’oro a squadre. Solo mio fratello ha fermato in semifinale la mia corsa per un oro che volevo fortemente conquistare: perdere con lui mi ha dato insieme il sapore amaro della sconfitta a 14, ma anche la grande gioia per lui che davvero se l’è meritato sia per il suo lavoro continuo di crescita sia per aver vinto contro un avversario difficile come me. Ma il giorno dopo accanto a lui ed all’amico Matteo, abbiamo vinto l’oro a squadre, nonostante non ci fossero i maestri a fondo pedana, battendo una Germania molto combattiva e insidiosa. Sono molto felice”.