
Spica: “Un europeo che mi porterò sempre nel cuore”
02/05/2025
Buccione sugli Under 14: “Ci aspettavamo qualcosa in più”
06/05/2025
Il resoconto/1
I risultati degli atleti del Frascati Scherma nelle prove di Coppa del Mondo
Arianna Errigo torna sul podio di Coppa del Mondo.
La fortissima fiorettista lombarda, che ormai da anni si allena al Frascati Scherma, ha ottenuto un notevole terzo posto nella prova che si è disputata a Vancouver (in Canada). Nella stessa gara vanno segnalati il decimo posto di Alice Volpi, il 16esimo di Camilla Mancini, il 19esimo di Elena Tangherlini, il 43esimo di Maria Marino, il 65esimo di Francesca Palumbo e il 101esimo di Ana Beatriz Bulcao. Il week-end spettacolare della Errigo si è completato con la vittoria della prova a squadre a cui ha partecipato anche la Tangherlini. Tra gli uomini, a livello individuale il migliore è stato Guillaume Bianchi che si è piazzato nono con Carlos Llavador 11esimo, Damiano Rosatelli 22esimo, David Williams 100esimo, Maximo Azuela 137esimo e Maximo Murray 187esimo. Anche in questo caso da sottolineare l’ottimo secondo posto a squadre ottenuto dall’Italia in cui c’era Bianchi. A Seul (in Corea del Sud) si è tenuta una prova di Coppa del Mondo di sciabola: il miglior risultato lo ha ottenuto Chiara Mormile che si è piazzata 24esima con Manuela Spica 30esima ed Eloisa Passaro 41esima, mentre tra gli uomini Francesco Bonsanto ha terminato al 43esimo posto.


