
Di Russo, europeo amaro: “Risultato inferiore alle attese”
21/05/2026
I risultati degli atleti del Frascati Scherma nello scorso fine settimana
25/05/2026
Master
Col, un bronzo di squadra: “Siamo state molto unite”
Un terzo posto frutto dello spirito di gruppo.
Maria Franca Col ha contribuito alla conquista della medaglia di bronzo da parte della nazionale italiana Master (categoria Veterane Senior) ai recenti campionati europei a squadre disputati a Cognac. L’esperta atleta commenta così l’esperienza vissuta nella kermesse francese:
“L’appuntamento biennale del campionato europeo Master a squadre è una tappa molto importante e molto piacevole del circuito Master. Le squadre si affrontano agguerrite, si crea sempre un forte spirito di aggregazione e ognuno si impegna per dare il meglio. E cosi è stato per la nostra squadra, composta da ben tre over 70 e due over 60. Siamo state molto unite e ognuna ha fatto la sua parte, anche se Melandri in questa occasione è stata speciale, propiziando una rimonta difficile ed incredibile durante il suo assalto in semifinale per poi cedere con la Germania per un solo punto. Abbiamo vinto successivamente la finale per il terzo posto contro la Francia, un’altra squadra comunque fortissima. In generale posso dire che la prestazione è stata valida, ma che tutte le squadre si sono rafforzate e quindi dobbiamo riflettere e rivedere attentamente i nostri schemi e le nostre preparazioni in vista del 2028”.


